5
(8)

di L’Alieno

Per una laurea in medicina occorrono di norma 6 anni di studi. Per una specializzazione in Microbiologia e Virologia o Malattie infettive bisogna almeno aggiungerne altri 4. Siamo a 10 anni di studi. Ecco quanti anni occorrerebbero solo per iniziare a parlare di Covid senza correre il rischio di dire fesserie.

Se credete invece alle lauree su Facebook o Google, per diventare dei veri esperti, basta un fine settimana di full immersion nella letteratura paranoica e fantastica del complottismo negazionista.

Per essere chiari: avete fiducia, come Bill, nella scienza e nella serietà della comunità scientifica? Siete convinti (come Bill) che gli alieni (compreso chi scrive) non tramino contro l’umanità per renderla schiava attraverso il 5G e l’ossido di grafene inoculato con il vaccino?

Se siete come Bill allora possiamo provare a riflettere insieme sui dati statistici pubblicati in questi giorni da fonti verificabili (il Sen. Paragone non è ovviamente tra queste ultime).

La variante Delta sembrerebbe aver provocato un calo di protezione del vaccino Pfizer dal 95% a circa il 64%. Gli esperti di Israele (paese con un alto livello di vaccinati) però avvertono che rispetto agli esiti più gravi della malattia il tasso di efficacia del Pfizer è in calo solo del 5%. Quindi rimane molto alta la protezione. Situazione diversa purtroppo per chi ha un’età molto avanzata e gravi patologie. La protezione del vaccino sembra si stia rivelando inadeguata, a prescindere dalle varianti, e si parla di possibile terza dose.

Al di là dell’Atlantico anche Anthony Fauci, il consulente virologo della Casa Bianca, conferma che il 99,2% dei recenti decessi per Covid negli USA riguarda persone non vaccinate.
Persino il Direttore dell’ASP di Ragusa, Aliquò, ci fa sapere che siamo a quota 17 ricoveri per Covid: 13 i non vaccinati, 2 i vaccinati con una sola dose, 2 i vaccinati con doppia dose.

Questi sono i dati (non ideologizzati) a nostra disposizione. A voi le ragionevoli conclusioni.

Vota questo articolo

Valutazione media 5 / 5. Conteggio voti 8

Write A Comment