5
(19)

di Vito Castagna

Carissimi lettori,
sono trascorsi quasi tre anni da quando oltreimuri.blog è nato. È stato un percorso inconsapevole ai suoi inizi, spinto dall’entusiasmo di rimboccarsi le maniche, di fornire un contributo alla comunità iblea.
Sin da subito ci siamo accorti che dando voce ai nostri lettori avremmo potuto aumentare le conoscenze di tutta la cittadinanza, impedendo che emozioni e saperi cadessero nell’oblio. Seppur non scritte sul foglio cartaceo, le vostre e le nostre parole non si sono disperse nel vento, sono tangibili, consultabili.
Il vostro numero sempre più crescente ci ha dato consapevolezza, spingendoci a migliorare la qualità dei nostri articoli e a ricercare la collaborazione di esperti.
E’ giunto il momento di fare un passo ulteriore, un cambiamento necessario per il nostro proseguo. A seguito delle dimissioni del caporedattore Giuseppe Schembari e sotto proposta della nostra redazione e del nostro direttivo, da oggi ricoprirò quello che è stato il suo ruolo.
I miei ringraziamenti a Giuseppe sono doverosi, ma non nascono dalla prassi. Sono frutto, invece, del suo impegno continuo, della sua passione e serietà, del suo amore per una creatura che ha fatto nascere e che ha coltivato per quasi tre anni, ottenendo dei risultati tangibili, non solo nel campo editoriale ma anche in quello associazionistico. 

Steve McCurry, Bambino indiano che legge

Il mio compito sarà quello di farmi carico di quanto di buono abbiamo prodotto finora e di condurre questa realtà verso nuovi traguardi, con l’appoggio di tutti coloro che vorranno far parte di questo gruppo che, oggi più che mai, vuole superare qualsiasi dissapore o pregiudizio. Il nostro nome non è mai stato un mero slogan, ma una professione di intenti che costituisce la nostra stessa esistenza come realtà culturale. Vogliamo superare questi muri insieme a voi, chiedendovi di seguirci e pretendendo da noi il massimo impegno.
Ci troverete su tutti i social e sul nostro sito. Inoltre, saremmo felici di inaugurare una newsletter, attiva la domenica, per inviarvi gli articoli della settimana trascorsa e che per penuria di tempo avete perduto.
Vi invitiamo ad inviarci le vostre e-mail, i vostri scritti, le vostre idee e opinioni. Collaborate con noi, nell’associazione e nella redazione. E in particolar modo, rivolgiamo il nostro appello ai giovani, dei quali faccio io stesso parte, che sono il futuro e non solo a parole. Vi chiediamo la vostra conoscenza che sta maturando, i vostri ardori, i vostri entusiasmi, il vostro modo di vedere il mondo.
Insieme potremo realizzare uno splendido lavoro!

Vota questo articolo

Valutazione media 5 / 5. Conteggio voti 19

Write A Comment