4.4
(14)

di L’Alieno

Che sfiga ammalarsi gravemente o addirittura morire per colpa di un virus che non esiste o ‘clinicamente morto’.
Che sfiga rientrare in quella piccola percentuale di ammalati ospedalizzati a rischio di rimetterci la pelle. Eppure si tratta di tantissime vite umane per i grandi numeri della pandemia.

Parliamo di 300/400 morti al giorno al momento. Non so se è chiaro. Stiamo tornando ai livelli di febbraio-Aprile. Anzi no. A Ragusa stiamo andando moltissimo oltre e totalmente impreparati, dopo aver sprecato tanti mesi preziosi a far nulla. Tanto nella prima ondata l’avevamo fatta quasi franca e poi, diciamolo pure, il ‘Zan-grillo parlante’ garantiva per tutti sullo stato di ‘morte clinica’ del Covid. L’emergenza era finita! E se lo diceva lui, il grande primario del ‘San Raffaele’, il medico personale del Berlusca e dell’altro cafone della Costa Smeralda, c’era da crederci!

Bello, spavaldo, cazzuto e abbronzato, il ‘Zan-grillo’ estivo impazzava ovunque come una star di Hollywood minimizzando su tutto e tuonando contro la ‘virologia sessantottina’ dei pessimisti per vocazione, come il collega Galli. Mentre avvertiva il governo che ‘terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si dovrà prendere la responsabilità!’

Oggi sappiamo quanto quelle affermazioni fossero irresponsabili (insieme a quelle di altri grandi ciarlatani), e quanto hanno contribuito alle follie estive del ‘liberi tutti’.

Sono stati gli ‘Zan-grilli’ ad inventare la virologia ideologizzata. Quella di destra spensieratamente negazionista, o minimizzatrice; quella di sinistra disfattista e negatrice delle ‘gioie della vita’. Surreale. Salvo poi scontrarci con la realtà (né di destra né di sinistra) fatta di numeri fuori controllo e di terapie intensive quasi al collasso.

Chi ha idea di come potremo arrivare a superare l’inverno con questi numeri?
A quante stupidaggini abbiamo voluto credere per sentirci liberi di spernacchiare ogni regola di buon senso?

Vota questo articolo

Valutazione media 4.4 / 5. Conteggio voti 14

Write A Comment

OLTREIMURI.BLOG