4.5
(18)

di L’Alieno

La Sicilia di Musumeci è già bellissima! E se la realtà non è d’accordo, peggio per lei. Al solito, qui tutto fila liscio come la superfice delle pale di fico d’india.

I morti e i positivi spalmati o dimenticati sono riemersi dall’oblio come la spazzatura nascosta sotto i tappeti. Così si sono materializzati all’improvviso i fantasmi di 258 morti occultati, 34 ricoverati e più di 6.000 positivi (guariti). Merito dell”‘innovativa metodologia di calcolo adottata adesso dalla Regione Sicilia: prevede che morti e positivi al Covid vengano rispettivamente conteggiati tra i morti e i positivi al Covid. Metodologia che si basa sul complesso algoritmo dell’addizione“, scrive “Lercio”.

Il Governatore della Sicilia Nello Musumeci

L’unica regione (con la Basilicata) in netta controtendenza rispetto al dato nazionale, che vede un calo settimanale di positivi del 25,5%. Quint’ultima regione quanto a numero di vaccinazioni, il 54,5% degli over 80 ancora da vaccinare. Idem per i docenti delle scuole.

Siamo però primi nella vaccinazione di ben 294 mila persone non rientranti nelle categorie prioritarie. Fatto che ha spinto la Commissione Antimafia a metterci il naso, a quanto pare.

L’avv. Ruggero Razza, Assessore alla Sanità siciliana dimessosi la scorsa settimana

Numeri alla mano ci confermiamo la solita metafora di ciò che non funziona mai in questo paese. Mentre sono state 11 mila le disdette per il vaccino AstraZeneca: nell’immaginario di molti diventato più letale del Covid stesso, secondo una logica simile a quella dei “terrapiattisti“.

Non mancano nemmeno le situazioni tra il tragi-comico come quella tutta ragusana dei coristi di una parrocchia risultati infetti (e causa di ricoveri in terapia intensiva). La “variante degli sprovveduti” l’ha chiamata l’arch. Aliquò, capo della sanità iblea. Probabilmente si sbaglia. Sembra “la variante dei babbei”.

Il Presidente Musumeci comunque difende orgogliosamente il suo operato. Fa sapere che la realtà è soltanto una montatura ignobile costruita per denigrarlo. La sua Sicilia è già bellissima! Promessa mantenuta.
Non ve ne siete accorti?

Vota questo articolo

Valutazione media 4.5 / 5. Conteggio voti 18

Write A Comment

OLTREIMURI.BLOG