4.8
(51)

di Giovanni Calabrese

Siamo un popolo di caproni. Ma talmente caproni che se qualcuno al Governo iniziasse a dire:
È vietato indossare le mascherine!’ Assisteremmo a un fiorire di post ad effetto sui ‘social’.
Le stesse persone che dicevano ‘Ci vogliono fare ammalare con le mascherine’, urlerebbero: ‘La voglio! è un mio diritto!!‘… oppure “Non la mettevo, ma adesso si, chissà cosa ci nascondono!!“.

Il complottista di turno scriverebbe “Le nuove mascherine proteggono dagli effetti del 5G, ecco perché ce le vogliono togliere!!

Dall’America filtrerebbe sicuramente la notizia che “Lo vuole la lobby di Bill Gates, così senza mascherina ci ammaliamo e loro ci vendono il vaccino facendo palate di soldi“. Tanto cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Il razzista di turno si affretterebbe a dire che “È colpa degli immigrati clandestini“: questa è come il Parmigiano, sta bene su tutto, senza problemi di coerenza. 

Magari l’esimio dott. Zangrillo, medico personale dei ricconi del nord, si affretterebbe a dichiarare: “In realtà il virus, dal punto di vista clinico, non muore mai!!‘.


E poi ovviamente ci sarebbe Lui, quello dei ‘pieni poteri‘, che si farebbe intervistare bardato come un apicoltore alle prese con le sue arnie, sbraitando frasi del tipo “Bravi voi altri senza bavaglio, siete ridicoli!!“…

Ma adesso basta scherzare, negli ultimi giorni il numero di tamponi positivi al Covid-19 sono in forte risalita: più di 3.500 ieri! Tutti temiamo di ripiombare nell’ incubo della scorsa primavera. Sarebbe a dir poco catastrofico, soprattutto al sud, con un sistema sanitario inadeguato.

Ci vuole un piccolo sforzo, dai… ci costa così tanto indossare sta cavolo di mascherina?

 

Vota questo articolo

Valutazione media 4.8 / 5. Conteggio voti 51

Write A Comment

OLTREIMURI.BLOG