Mission

‘Oltreimuri.blog‘ è un progetto “open source” che nasce dall’esigenza di liberare energie positive, creare momenti di condivisione e rafforzare quei legami sociali che possono permettere di plasmare una rete di persone inclusiva e democratica.

Uno strumento al passo con i tempi per proporre momenti di riflessione attraverso molteplici modalità e da diverse prospettive, anche umoristiche e ironiche, nei confronti di un mondo che appare sempre meno comprensibile e sempre più difficile da maneggiare.

È nostra convinzione che soltanto il rilancio del dibattito culturale può dare un contributo decisivo nell’uscita da una crisi epocale che tocca da vicino valori individuali e collettivi, anche nella nostra comunità.

Il progetto ‘oltreimuri.blog’ vuole avere anche l’ambizione di facilitare quel “fare sistema” che possa coinvolgere le migliori forze del territorio ibleo, in un modello di società aperta al mondo e alle novità.

La nostra redazione sarà sempre attenta a incoraggiare ogni singolo contributo secondo prospettive e punti di vista diversi, ma sempre rispettosi di quella vecchia massima liberale secondo cui la libertà di ognuno trova un limite nella libertà degli altri.

È necessario saper fare comunità per poter continuare ad esistere come tale e nessuno deve sentirsi escluso. Nessuno deve rimanere indietro.

Vota questo articolo

Valutazione media 4.4 / 5. Conteggio voti 17

Write A Comment